giovedì 15 gennaio 2009

Equilibrio

L'anno scorso ho aspettato tutto l'inverno che arrivasse la neve per uscire imbacuccata a scattare foto che non avevo mai scattato tutte dipinte di bianco e invece niente, niente fiocchetti dal cielo per me.
Quest'anno sono stata accontentata, ma saranno i fatti tristi delle ultime settimane... non avevo immagini nella mia mente da realizzare.
E sono pure uscita qualche volta con la macchina...l'ho portata di qua e di là a fare delle passeggiate ma non ha saputo darmi niente.
Poi l'altro giorno eravamo in viaggio verso le colline e già stava venendo sera.
La neve non era più soffice come nei giorni passati.
Il paesaggio scorreva veloce dai finestrini reso ancora più piatto dal bianco ghiacciato dei campi.
In giornate come queste ti rendi conto di quanto puoi vedere lontano nella nostra pianura padana.

Ho chiesto a mio marito di accostare la macchina lungo la statale e ho scattato questa foto dal finestrino abbassato... non sono neppure scesa, perchè anche questa volta non ero molto sicura di quello che stavo facendo.

Ma sta volta è successo...il mio sguardo si è perso... si è staccato dai fatti reali.
L'auto traballava al passaggio dei camion accanto a noi, eppure non ne ero disturbata,sentivo il silenzio intorno a me.




Ascolta il brano Carnival dal lettore del blog e goditi il tramonto.

La monotonia del paesaggio è diventata rilassante e la luce del tramonto è rassicurante... come se l'immagine che vedo fosse divisa in 2.
Il gelo e il fuoco convivono in questo equilibrio... e io forse ho ritrovato il mio.

3 commenti:

kry ha detto...

mi piace pensare che questa foto rappresenti più delle altre la tua serenità x le tue dolci e piccole cose..la luce rende tutto più liscio,morbido e perfettamente silenzioso...i complimenti sarebbero troppo banali perciò mi limito a dirti ...insegui sempre ciò che ami...ne vale sempre la pena.

Cindry ha detto...

Grazie Kry.Mi fa piacere trovarti qui!
E sicome so che il vero artista sei tu non vedo l'ora di vedere qualche tua opera, magari in un blog... che ne dici?

kry ha detto...

magari potessi,non ho neanche il tempo x prendere in mano una matita..comunque se può servire posso sempre ampliare le tue ispirazioni...sarebbe strepitoso vedere cosa viene fuori da foto di volti in b/n con il background di acquerelli...o direttamente con gli smalti...fully coloured...