martedì 25 agosto 2009

Musica e foto

Mi capita sempre, quando ascolto musica sogno...
le immagini affollano subito la mia mente, a volte reali a volte no, poco importa.
Quando ho incominciato ad appassionarmi alla fotografia il binomio musica e foto è stato per me naturale e le immagini scattate hanno incominciato subito a danzare per me in slide show senza fine.
Forse perchè ho ballato per tanti anni e lì ascoltare musica voleva dire farla mia, era partecipare attivamente a qualcosa che aveva creato qualcun altro, ma che potevo interpretare a mio piacimento.
Ho passato ore guardando le mie foto e ascoltando sempre le stesse canzoni...
Ho passato ore a sentire una canzone e vedendo nella mente scene che ancora non ho trovato.
Quando ho aperto il blog ho pensato che le foto che amavo di più dovessero per forza suonare una melodia anche per voi, giusto per condividere un po' di più l'emozione di quello scatto e così ho trovato lo stratagemma del lettore di playlist.com.
Poi succede che uno va in vacanza, torna, apre la porta della sua casetta virtuale e trova tutto distrutto.
Eh sì ragazzi, è successo che la Riaa, l'associazione americana dei produttori discografici, ce l'ha fatta e ha chiuso il servizio.
E' con grande tristezza che vi comunico che le mie foto prossimamente se ne staranno lì zitte zitte appese al muro del mio blog ... e la mia piccola plylist imbalsamata finchè non mi viene qualche nuova idea.

5 commenti:

pino ha detto...

Peccato!!!...Vorrà dire che quando visiterò il tuo blog una canzone me la canto da solo....vicini permettendo :-)

la Fenice ha detto...

Nooo...che triste.Certo così era molto più intimo e "pulito" però attraverso i link puoi farci ascoltare lo stesso la tua misica.Se inserisci direttamente il video da youtube o da altro magari il post perde un po' la poesia però potremmo comunque ascoltarti, leggerti ed osservarti. Cavolo, mi dispiace un sacco Cindry. :-(

lella ha detto...

bentornata cara.
Puoi spiegarmi come è successo di preciso?Ank'io ho una playlist e nn vorrei capitasse anke a me.
Come ti hanno comunicato la cosa?
Oh mamma,io senza musica nn riesco a stare :-((
Lella

Cindry ha detto...

Zuccaerosmarino :
Avevo pensato anch'io a mettere dei link a youtube, come fai tu, ma poi non si potrebbe gardare la foto e ascoltare insieme. Devo studiare qualche altra cosa.
Lella: a me non hanno fatto sapere nulla, hanno solo interrotto il servizio sul sito a cui facevo riferimento dall'oggi al domani. Facendo indagini ho saputo che da tempo avevano iniziato una causa i disografici e pare l'abbiano vinta.
Ho visto che ci sono altri siti che forniscono playlist simili e per ora funzionano, peccato che in quei siti non trovo le canzoni che servono a me.

Cindry ha detto...

Ci riprovo... con questa playlist di dizzler.com vediamo se funziona.
Alcune delle vecchie canzoni non le ho trovate... peccato.